Con l'arrivo dell'estate uno degli obiettivi che in molti si prefissano è quello di riuscire a raggiungere un'abbronzatura perfetta. 

Quando ci si espone al sole però, diventa estremamente importante utilizzare tutti i prodotti giusti per proteggere il nostro corpo dai danni dei raggi uva e uvb come ad esempio la protezione solare per proteggerlo e, in seguito, utilizzando il doposole per idratarlo e per aiutarci a mantenere l'abbronzatura . Un altro prodotto che spesso viene sottovalutato ma che in realtà è molto utile per raggiungere l'obiettivo, in quanto accelera la produzione di melanina, è l'olio abbronzante.

Scopriamo insieme come fare per riuscire ad utilizzarlo al meglio

Olio abbronzante con protezione come sceglierlo

L'olio abbronzante, chiamato anche olio solare, può avere al suo interno anche una SPF per cui può essere utilizzato anche al posto della crema solare protettiva. Molto importante è scegliere il grado di protezione solare più adatto alla nostra pelle e al livello di abbronzatura precedentemente raggiunto, per evitare di incorrere in spiacevoli scottature.

Applicare l'olio solare con attenzione sulle zone esposte al sole, va a creare una patina protettiva che permette di tenere la pelle idratata e che allo steso tempo non deve risultare appiccicosa per evitare di attrarre fastidiosi granelli di sabbia e piccole pietruzze.

Questi prodotti solitamente risultano essere anche waterproof, e riescono a resistere ai tuffi in mare o piscina, ma necessitano ugualmente di essere riapplicati con costanza per garantire una protezione e un'abbronzatura uniforme su tutto il corpo. Inoltre, molti di questi oli, possono essere utilizzati anche per i capelli ed aiutare a proteggerli e a mantenerli idratati anche in spiaggia

Cosa applicare dopo l'olio solare

Dopo una giornata al sole ed in seguito all'utilizzo dell'olio abbronzante è molto importante prendersi cura del corpo utilizzando, dopo una bella doccia refrigerante, una crema per il corpo o un doposole idratante strutturato appositamente per tutelare l'abbronzatura e nutrire l'epidermide