Il sorriso è una delle prime caratteristiche che si nota ogni qual volta si incontra una nuova persona. Proprio per questo i denti e in particolar modo l'igiene orale, ricoprono un ruolo di fondamentale  quando si parla di cura e di igiene personale  e non devono assolutamente essere trascurati. Non solo è molto importante scegliere lo spazzolino e il dentifricio più adatto alle proprie esigenze, ma anche farsi seguire da uno specialista ed eseguire periodicamente una profonda pulizia dei denti può fare un'estrema differenza. Allo stesso modo per prendersi cura del loro colore si può ricorrere a diversi prodotti per riuscire a sbiancare i denti a casa.

Come sbiancare i denti a casa 

La prima cosa che salta all'occhio quando si parla di denti è il loro colore: per mantenere la patina bianca, sinonimo di cura e pulizia, esistono tantissimi metodi per sbiancare i denti, anche senza andare dal dentista.

  • Dentifrici sbiancanti: il primo prodotto utile per raggiungere lo scopo è il dentifricio sbiancante. In base ai diversi ingredienti che li compongono, questi prodotti promettono di sbiancare i denti e di eliminare le macchie evitando di danneggiare lo smalto e garantendo, grazie all'utilizzo combinato di uno spazzolino elettronico o manuale preferibilmente a setole morbide, un trattamento prolungato che permetterà di mantenere i risultati nel tempo 
  • Kit sbiancamento denti: scegliere di effettuare un trattamento professionale permetterà senza ombra di dubbio di raggiungere un risultato ottimale e di riuscire a mantenerlo nel tempo. In alternativa però, esistono anche diversi kit per lo sbiancamento fai da te che, attraverso la combinazione di un gel e di un bite che emette luce blu, permettono di raggiungere risultati soddisfacenti anche tra le mura domestiche

 

Quando parliamo di denti gialli, sono tanti i fattori da considerare, tra cui rientrano abitudini, età è predisposizione genetica: in linea di massima, però,  utilizzare i prodotti giusti per sbiancare i denti a casa e cercare di evitare fumo, caffè e determinati alimenti che con i loro pigmenti possono macchiare lo smalto, è la soluzione perfetta per dare un aspetto sano al proprio sorriso.