Lacrimalfa Soluzione Oftalmica Flaconcino 10mL
Perchè acquistare Lacrimalfa?
Lacrimalfa è una soluzione oftalmica ipotonica multidose utile per il trattamento e la prevenzione degli occhi irritati, arrossati ed affaticati.
Grazie alle caratteristiche idratanti ed umettanti dei compomenti come il glicerolo ed ioni essenziali quali sodio, potassio e magnesio, permette il ripristino delle condizioni fisiologiche del film lacrimale e dona immediata sensazione lenitiva al bruciore subito dopo l'instillazione.
Adatto in caso di:
- affaticamento ed arrossamento degli occhi dovuto ad agenti esterni come: condizioni climatiche e ambientali avverse, uso di lenti a contatto, lavoro ai videoterminali, lettura prolungata:
- bruciore, sensazione di sabbia negli occhi, sensazione di secchezza oculare.
Sterile.
E’ compatibile con l'uso di lenti a contatto.
Flaconcino da 10 mL
A che serve Lacrimalfa?
Lacrimalfa è una soluzione oftalmica ipotonica multidose utile per il trattamento e la prevenzione degli occhi irritati, arrossati ed affaticati.
Come e quando si usa Lacrimalfa?
Lavare le mani prima dell'uso.
Instillare 1/2 gocce per occhio prestando attenzione a non toccare con la punta del flaconcino le palpebre o la porzione oculare. Applicare il collirio nel sacco congiuntivale; aprire e chiudere le palpebre.
Può essere utilizzato più volte durante la giornata, secondo necessità.
Rimettere il tappo dopo l'uso per evitare contaminazioni.
Effetti collaterali
In rari casi è possibile si verifichi lieve irritazione degli occhi.
Controindicazioni
Non utilizzare in caso di ipersensibilità a qualunque degli ingredienti della soluzione oftalmica.
Non toccare la superficie dell'occhio con la punta del flaconcino.
Per garantire l’igiene, ciascun flaconcino deve essere utilizzato da una sola persona.
Non usare dopo la data di scadenza.
Non usare se il flaconcino o la punta del flaconcino risultano danneggiati.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Composizione del Lacrimalfa
Glicerolo, sodio cloruro, sodio citrato, potassio cloruro, magnesio cloruro, sodio fosfato bibasico, sodio fosfato monobasico, benzalconio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.
Come si conserva Lacrimalfa?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto ad una temperatura tra 2°C e i 25°C, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Usare entro la data di scadenza indicata sul prodotto. Sei mesi dopo la prima apertura, gettare via la soluzione eventualmente rimasta
Consigli utili e curiosità relative al Lacrimalfa
Lacrimalfa è una soluzione oftalmica ipotonica multidose utile per il trattamento e la prevenzione degli occhi irritati, arrossati ed affaticati o in caso di secchezza oculare.
La secchezza oculare è un sintomo che può comportare diversi disturbi come prurito e irratazione che possono involvere in disturbi più gravi come annebbiamento della vista e congiuntiviti.
Metodi naturali per combattere la secchezza oculare:
- bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno in quanto se l'apporto idrico giornaliero non è sufficiente il corpo tende a disidratarsi
- mangiare pesce, che contiene gran quantità di omega3, che favorisce l'idratazione oculare
- umidificare l'ambiente
- non esagerare con l'uso delle lenti a contatto
Scopri la vasta gamma di prodotti presenti sul nostro sito per il benessere dei tuoi occhi:
https://www.farmasave.it/benessere/benessere-degli-occhi.html
soluzione oftalmica
Prodotto destinato all'instillazione sulla superficie oculare.
Soluzione ipotonica utile per coadiuvare sia il trattamento che la prevenzione degli occhi irritati, arrossati ed affaticati. Grazie alle caratteristiche idratanti ed umettanti del glicerolo ed alla presenza di ioni essenziali quali sodio, potassio e magnesio, permette il ripristino delle condizioni fisiologiche del film lacrimale e dona immediata sensazione lenitiva al bruciore subito dopo l'instillazione.
Adatto:
- in caso di affaticamento ed arrossamento degli occhi dovuto ad agenti esterni come: condizioni climatiche e ambientali avverse, uso di lenti a contatto, lavoro ai videoterminali, lettura prolungata
- per lenire i sintomi quali bruciore, sensazione di sabbia negli occhi, sensazione di secchezza, nella condizione di "occhio secco" di grado lieve o moderato.
Composizione
Glicerolo, sodio cloruro, sodio citrato, potassio cloruro, magnesio cloruro, sodio fosfato bibasico, sodio fosfato monobasico, benzalconio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.
Modalità d'uso
Dovrebbe essere dosato individualmente secondo il proprio stato ed in base alle raccomandazioni del proprio medico oculista.
In generale, instillare 1-2 gocce della soluzione nel sacco congiuntivale di ciascun occhio al momento del bisogno, anche più volte al giorno.
Rimuovere il cappuccio protettivo dall'estremità del flacone prima di ogni uso.
Instillare 1-2 gocce nella sacca congiuntivale di ciascun occhio, lasciandole cadere dall'alto.
Richiudere il flacone riposizionando il cappuccio protettivo immediatamente dopo l'applicazione.
Avvertenze
Per uso esterno.
Non utilizzare la soluzione dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non usare in caso di nota ipersensibilità verso uno o più componenti.
Non dovrebbe essere impiegato subito prima della somministrazione di medicamenti a scopo curativo e nei dieci minuti dopo l'applicazione di una eventuale terapia farmacologica per via topica.
Non utilizzare la soluzione in concomitanza all'applicazione di lenti a contatto.
Rimuovere le lenti a contatto prima dell'instillazione ed attendere almeno 15 minuti prima di indossare nuovamente le lenti.
Per ridurre il rischio di contaminazione, ciascun flacone deve essere utilizzato da una sola persona.
Evitare che la punta del contagocce venga a contatto diretto con le dita, con l'occhio o con qualsiasi altra superficie.
È possibile il verificarsi, in qualche raro caso, di intolleranza (sensazione di bruciore e/o irritazione), comunque priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Si consiglia, comunque, di contattare il proprio medico oculista nel caso del protrarsi dei sintomi. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra i 2°C e i 25°C.
La soluzione deve essere utilizzata entro 8 settimane dalla prima apertura del flacone. Dopo tale periodo eliminare l'eventuale residuo.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Formato
Flacone da 10 ml.
- Doria08/01/2025Lo uso da tanti anni e mi sono sempre trovata benissimo
- Lucia Del Curatolo19/12/2024Prodotto soddisfacente