Perchè acquistare Liposcudil?
Liposcudil è un integratore alimentare a base di Policosanoli da riso, Riso rosso fermentato inferiore a 3 mg, Steroli vegetali, Extramel, Proantocianidine da estratto di uva rossa, Olivex e Acido folico, caratterizzato dall’azione combinata di principi scientificamente riconosciuti come agenti utili per favorire il controllo del colesterolo plasmatico e dei trigliceridi nell’ambito di una dieta globalmente adeguata. Gli estratti naturali aiutano l’organismo durante l’evoluzione dei processi ossidativi grazie alla loro attività antiradicalica.
A che serve Liposcudil?
Liposcudil aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
Come e quando si prende Liposcudil?
Assumere una capsula al giorno, da deglutire con un po' d'acqua, preferibilmente subito dopo il pasto serale. La dose di prodotto giornaliera deve apportare meno di 3 mg di monacoline da riso rosso fermentato
Effetti collaterali
Nessun indicato effetto collaterale.
Controindicazioni
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Si consiglia di non superare le dosi indicate.
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti e/o ipocoiesterolemizzanti .
Composizione di Liposcudil
Per capsula: Policosanoli da riso 10,0 mg; Riso rosso fermentato tit. 1,5% monacolina K 200 mg, di cui monacolina K 3,0 mg; Itosteroli al 95% 50,0 mg; Estramel (SOD da melone) 5,0 mg; Olivex (Polifenoli da oliva) 10,0 mg; Semi d’uva estratto tit. 95% Proantocianidine 10,0 mg; Acido folico 0,2 mg.
Come si conserva Liposcudil?
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare a temperatura ambiente (15°-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.
Consigli utili e curiosità relative a Liposcudil
Un importante aiuto nella cura dell'ipercolesterolemia, oltre l'assunzione giornaliera degli integratori, è sicuramente condurre uno stile di vita sano.
Le buone abitudini da mantenere sono: mangiare grandi quantità di verdure, cereali, legumi, fibre, pesce azzurro e poco condimento. Da evitare: grassi animali quali panna, strutto, lardo e burro, oli vegetali saturi, bevande alcoliche, zuccheri semplici come glucosio, fruttosio e saccarosio.
In più è fondamentale non fumare e praticare attività fisica regolarmente.
Per controllare la fame, ai soggetti iperglicemici è consigliato mangiare cioccolato extra fondente (20-30 gr al giorno), antiossidante che controlla l’insulina, riduce la pressione del sangue e non contiene tanti zuccheri tali da stimolare l’insulina; oppure frutta secca (semi oleosi), un pugno al giorno di mandorle, pistacchi, nocciole, dotati di basso indice insulinico, grassi monoinsaturi e polinsaturi che riducono la sintesi del colesterolo.
Policosanoli da riso
Sono sostanze composte da alcoli alifatici di origine esclusivamente vegetale. Come ampiamente riportato in letteratura, il trattamento con tali sostanze porta ad un innalzamento del livello del colesterolo “buono” HDL ed un abbassamento del livello del colesterolo “cattivo” LDL. A differenza della monacolina K, i policosanoli non inibiscono la sintesi del colesterolo inattivando l’enzima HMG-CoAreduttasi, ma diminuiscono il numero delle molecole di questo enzima disponibili per la sintesi del colesterolo.
Riso rosso fermentato con Monascus purpureus
Il Monascus purpureus è un lievito che, a seguito della fermentazione sul riso, produce diverse sostanze tra cui, non solo il caratteristico pigmento rosso, ma soprattutto anche molti componenti attivi conosciuti come “monacoline”, delle quali la più rappresentativa è la “monacolina K” o “mevinolina” o “lovastatina”. Le monacoline, in particolare la “monacolina K”, avendo un’altissima affinità nei confronti dell’enzima chiave della biosintesi del colesterolo (HMG- CoAreduttasi), formano con esso un legame tale da inibire la sua funzione. In tal modo il riso rosso fermentato aiuta a riportare il cosiddetto colesterolo “cattivo” LDL a livelli fisiologici.
Fitosteroli
Sono molecole di natura sterolica presenti nelle membrane delle cellule vegetali. Per le analogie strutturali con il colesterolo, i fitosteroli possono competere a livello intestinale con il colesterolo alimentare, riducendone l’ assorbimento. Essi possono infatti essere assorbiti al posto del colesterolo, se presenti in quantità adeguate nel lume intestinale.
Extramel® (SOD 14000 UI/g) da polpa di melone
È una sostanza ottenuta per estrazione dalla polpa di melone resa successivamente resistente ai succhi gastrici. La polpa di melone è una fonte naturale ricca di vitamine (C ed E) e di enzimi antiossidanti tra cui il più importante è la SOD (Super Ossido Dismutasi). In condizioni di stress ossidativo l’organismo produce molti radicali liberi tra cui il radicale superossido che è in grado di generare altre specie radicaliche ben più reattive e tossiche. In tale situazione la SOD è in grado di trasformare il radicale superossido in altre sostanze meno dannose ed in tal senso può controllare il processo ossidativo, a carico dell’apparato circolatorio, causato dalla perossidazione delle lipoproteine LDL.
OlivexTM (Polifenoli da olive)
I diversi Polifenoli, presenti nell’olio d.oliva (oleuropeina, tirosolo ed idrossitirosolo), sono sostanze antiossidanti strutturalmente distinte da quelle contenute in altri vegetali. In Liposcudil possono aiutare a prevenire l’ossidazione delle lipoproteine LDL.
Semi d’uva da Vitis vinifera
L’estratto da semi d’uva è ricco di sostanze polifenoliche ad elevata attività antiossidante, le cosiddette proantocianidine oligomeriche (conosciute anche con la sigla OPCs). Anche queste sostanze contribuiscono ad inibire la perossidazione delle lipoproteine LDL.
Acido folico
Il suo principale effetto protettivo si esplica mediante la riduzione dei livelli circolanti di omocisteina, un importante marker dei rischi cardiovascolari.
Ingredienti
Per capsula | |
Policosanoli da riso | 10,0 mg |
Riso rosso fermentato tit. 1,5% monacolina K di cui monacolina K | 200,0 mg 3,0 mg |
Itosteroli al 95% | 50,0 mg |
Estramel (SOD da melone) | 5,0 mg |
Olivex (Polifenoli da oliva) | 10,0 mg |
Semi d’uva estratto tit. 95% Proantocianidine | 10,0 mg |
Acido folico | 0,2 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, preferibilmente alla sera, subito dopo il pasto.
Controindicazioni
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Si consiglia di non superare le dosi indicate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti d’una dieta variata.
Conservazione
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare a temperatura ambiente (15°-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.
Formato
30 capsule.
- Giuseppe Matranga02/01/2025Un prodotto idoneo per chi ha problemi con il colesterolo.
- daniela05/12/2024Ottimo prodotto. Ho il colesterolo nei limiti da quando lo prendo
- Denise Oliveri16/05/2024Prodotti perfetti
- Claudia15/04/2024L’ho ordinato per mia madre, che lo usa da diversi anni.
- enrico ascione19/11/2023prodotto prescritto fal dottore..... spero che funzioni
- Giampaolo20/10/2023Tutto perfetto : qualità del prodotto, prezzo di acquisto .
- Francesca25/09/2023Leggermente più economico
- LucianoC.04/08/2023Perfetto .
- Elisabetta08/05/2023L'ho acquistato per mia mamma e da un anno che che usa questo integratore e si trova bene
- Giuliano19/03/2023Se funziona è un ottimo prodotto.