Il filler perioculare è un trattamento estetico che viene utilizzato per migliorare l'aspetto della zona perioculare, ovvero l'area intorno agli occhi rendendo possibile ridurre la profondità delle rughe e delle linee sottili che si formano intorno agli occhi, riducendo le ombre scure e le occhiaie e migliorando così l'aspetto generale del viso. Tuttavia, è importante fare attenzione quando si sceglie di eseguire questo tipo di trattamento

Solco lacrimale: come riempirlo con il filler a base di acido ialuronico

Il solco lacrimale è quella piccola area posizionata fra il naso e l'occhio che tende ad essere soggetta ad antiestetici inestetismi. Per prendersi cura di questa zona spesso si ricorre all’uso di cosmetici, come creme o make-up per il contorno occhi, ma esistono anche trattamenti medici ad hoc, come il filler a base di acido ialuronico, che può essere utilizzato per riempire il solco lacrimale e renderlo meno evidente.
Il filler, infatti, viene iniettato nella zona e può dare risultati che soddisfano i pazienti fino a un anno dopo il trattamento. Tuttavia, è importante fare attenzione a chi esegue la procedura e assicurarsi di scegliere un professionista qualificato con esperienza nei trattamenti estetici con prodotti iniettabili. Inoltre, è importante notare che il filler non risolve completamente il problema del solco lacrimale, ma può migliorarne l'aspetto riducendo le occhiaie e sostituendo il volume perso.


Quando è necessario e quando evitarlo

Il filler perioculare è una procedura di medicina estetica che viene realizzata in una zona del viso particolarmente delicata che richiede un’attenzione specifica, per questo motivo, l'utilizzo di un prodotto a base di acido ialuronico può essere una soluzione efficace per ottenere risultati naturali e duraturi. Tuttavia, è importante ricordare che questa procedura non è adatta a tutti e che ci sono alcune controindicazioni da tenere in considerazione. Prima di sottoporsi a un trattamento con filler perioculare, è necessario consultare un medico specialista per valutare la propria situazione e individuare la soluzione migliore.

Vantaggi e svantaggi del trattamento a base di acido ialuronico

Il filler perioculare a base di acido ialuronico è un trattamento estetico che viene utilizzato per ridurre le rughe e le linee di espressione intorno agli occhi. Tra i principali vantaggi di questo tipo di filler vi è la sua capacità di migliorare l'aspetto della pelle intorno agli occhi, rendendola più tonica e luminosa. Tuttavia, come per ogni trattamento estetico, ci sono anche alcuni svantaggi da prendere in considerazione. Ad esempio, il filler perioculare può causare gonfiore e arrossamento. Inoltre, è un trattamento temporaneo e richiede periodiche sedute di trattamento per mantenere i risultati ottenuti. Per evitare problemi, è sempre importante rivolgersi a professionisti esperti e qualificati che possano consigliare il trattamento più adatto alle proprie esigenze e condizioni di salute.