Sono ormai tantissimi i giorni trascorsi dall'inizio di questa quarantena. Piano piano, dopo quasi due mesi, un po' tutti stanno iniziando ad abituarsi a questo nuovo stile di vita e a trovare una nuova routine. Ad oggi, con quella che si spera essere la fine di questa esperienza alle porte, sono in molti a chiedersi come fare per ritrovare l'energia persa.

In linea di massima, le energie e la vitalità che si avevano all'inizio di questa esperienza sono venute un po' a mancare, complici la vita sedentaria, la noia e il cambio di stagione che come ogni anno porta spossatezza e diverse allergie .

A venire in nostro soccorso in questo frangente possono essere gli integratori. In commercio ne esistono di tantissime tipologie diverse, adatte ad ogni età ed esigenza.

Per combattere stanchezza e affaticamento e recuperare energia basta rivolgersi al proprio medico o al farmacista di fiducia e lasciarsi consigliare la soluzione più adatta.

Ritrovare la concentrazione in casa

Un'altra cosa che sempre più spesso viene a mancare durante questa quarantena è senza ombra di dubbio la concentrazione. Lavorare o studiare per tantissime ore davanti ad uno schermo, possono portare a forti cali di attenzione, oltre che a mal di testa e affaticamento.

Per fortuna esistono in commercio tanti tipi diversi di integratori specifici per la concentrazione, adatti a risolvere questo problema ed aiutare grandi e bambini.

Come combattere l'allergia

Nonostante la quarantena, la primavera è arrivata puntuale come ogni altro anno, portando con sé le temutissime allergie a piante, fiori e polline e tutti i sintomi che comportano, tra cui prurito e lacrimazione agli occhi, asma, congestione e infiammazione delle mucose.

In nostro soccorso, da utilizzare in seguito ad un consiglio da parte del medico, tantissimi antistaminici, sotto forma di collirio, compresse, spray o gocce orali

 

Recuperare l'energia che, ora più che mai, ci serve è fondamentale, in vista di ciò che ci aspetta. Nel frattempo però è essenziale non abbassare la guardia e continuare a seguire tutte le norme precauzionali e di prevenzione per combattere al meglio la battaglia contro il Coronavirus.